Hot or Not, questo è il problema! La nostra recensione

martedì 18 marzo 2014

Con Hot or Not, incontri nuove persone e scopri cosa pensano di te

Hot or Not ha iniziato come un sito di valutazione che permetteva agli utenti di votare le foto presentate volontariamente da altri. Il sito offre un motore di matchmaking chiamato "Meet Me" e una funzione di profilo esteso chiamata "hotlists".

L'app "Hot or Not" è un'applicazione gratuita sia su iphone che android. Hai la possibilità di utilizzarla tramite iol profilo FB mantenendo ovviamente l'anonimato.

Sul vostro schermo scorreranno le immagini dei profili FB che per voi saranno "HOT" (quindi scelti) o "NOT" (scartati).
Con i profili Hot ci sarà la possibilità di fare conoscenza tramite una chat (con persone che hanno contrassegnato il vostro profilo come hot).



Come cominciare?
si accede con una mail o col proprio profilo facebook. Poi basta premere sul cuore (esito positivo) o sula X (esito negativo) ed il gioco è fatto.
Una semplicità che ne fa una delle app più in voga del settore.

Una cosa da dire è che si accettano solo immagini reali, il programma riesce a conoscere immagini fake, protette da copyright nonché quelle che potrebbero urtare la sensibilità comune.

Prima del voto si ha la possibilità di guardare le varie immagini che si è scelto di caricare, una cosa importante , perché se un'immagine può trarre in inganno l'occhio, 3, 4 o 5 sono certamente più veritiere. Si può anche vedere, tramite un'interfaccia pratica e pulita, se si hanno amici in comune (con gli ovvi ragionamenti del caso). Le scelte faranno crescere il grado "hot" dei vari profili, in una scala da 0 a 10. Tenete presente che è molto difficile arrivare a 10: questo numero viene calcolato in base al numero di persone che valutano te HOT, rispetto a quelli che non lo fanno. Ad esempio, se 100 persone hanno ti hanno contrassegnato come "caldo" su 250, il tuo voto sarebbe un 4.00.
Quindi date il giusto peso ai voti che vedrete.



Un'app integrata a FB, Twitter ed Instagram. Più il vostro punteggio cresce e più sarete "contattabili".

Certo, un'app buona ma migliorabile. Potrebbero essere utilizzati criteri più approfonditi di corrispondenza, oltre a trovare solo le persone con la geolocalizzazione.

Il concetto dietro questa app è divertente e coinvolgente, due caratteristiche che spingono e spingeranno sempre più gente ad usare questa app e ad accrescere la community. Un buon misto tra una social app ed una dating app. Staremo a vedere come evolverà. 

0 commenti:

Altri articoli su Chat e incontri:

 

Copyright © 2009 Grunge Girl Infinityskins