Come riconquistare una ex

martedì 25 luglio 2017

Faccio una doverosa premessa, sono un'amante della libertà, ogni uomo/donna che decide di chiudere una relazione deve essere rispettato/a per questa scelta e non assillato/a nel disperato tentativo di recuperare una situazione che magari è già molto compromessa.



Già, ma allora come si fa a recuperare una storia d'amore ormai al capolinea, almeno ad opinione di una delle parti? Anzitutto togliamo dal ventaglio delle possibilità tutte le alternative che implicano la perdita di dignità: telefonate disperate, appostamenti, regali improbabili e tante altre cose che si avvicinano ormai più allo stalking che ad un tentativo di recupero di una relazione.



Lo so, non è facile, per molti è istintivo prodigarsi il più possibile per far innamorare di nuovo la propria ex, ma le strade appena descritte non sono quelle giuste, non faranno altro che allontanarvi, creare nuovi dissapori e avvolgervi in un vortice negativo.

Quindi qual'è la strada giusta per riconquistare la mia ex?

Dimenticarla, almeno per un attimo, con un obiettivo di medio termine di ripresentarti come la persona che l'ha fatta innamorare in passato.
Per dimenticarla "temporaneamente" o meglio, per prepararti a farla re-innamorare ecco alcuni consigli:

  1. dedicati a tutti gli altri tuoi affetti, familiari, amicizie, aiuta molto avere un animale domestico
  2. dedicati alla cura del tuo corpo, scegli un nuovo taglio di capelli, se ti piace fatti una lampada al centro estetico, cura la tua immagine.
  3. dedicati al tuo fisico: corri, vai in palestra, sfoga la negatività che hai accumulato in mesi o forse anni di attrito con la tua metà.
  4. Cura i tuoi social, mostrati sereno, non ostentare felicità (risulterebbe una forzatura) ma sicurezza e controllo del tuo futuro.


Una volta completato questo passaggio che a mio avviso deve durare almeno 1-2 mesi, puoi dedicarti a riconquistare la tua ex, ma come?

Inizia a frequentare i luoghi che la tua ex più comunemente visita, ad esempio fai la spesa al suo supermercato o vai nel suo bar preferito, se la incontri, salutala con un sorriso, fatti trovare cambiato, diverso, scambia pure due convenevoli ma poi tronca subito la conversazione con una scusa. A cosa serve? A farla incuriosire, a farti riconcorrere.

E se non funziona?

Se non funziona avrai comunque impiegato i primi 2 mesi dopo una relazione alla cosa che più conta per te: te stesso, e sarai pronto a rifarti una vita con chiunque voglia stare al tuo fianco!

0 commenti:

Altri articoli su Chat e incontri:

 

Copyright © 2009 Grunge Girl Infinityskins